Orchestra del cuore - FIORDALISO OFFICIAL WEB SITE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Orchestra del cuore

LIVE

SEGUICI SU

FIORDALISO DEBUTTA IL 31 OTTOBRE 2012 COME GUEST DELL'ORCHESTRA del Cuore di GIGI CHIAPPIN

LA NOSTRA STORIA - MUSICA E SPETTACOLO DAL 1996

COME NASCE -  GIGI CHIAPPIN & la sua Orchestra del cuore, riparte il 4 dicembre 2003. In realtà la nuova orchestra è il proseguimento della vecchia Orchestra apparsa sulla scena della musica da ballo nel più lontano 1996, da un'idea di Gigi Chiappin con la collaborazione di Valter Losi, ambedue musicisti affermati dell'orchestra Franco Bagutti, il primo in qualità di trombettista per 10 anni, il secondo per ben 18 come fisarmonicista.

RINNOVAMENTO - Nel 2003 Gigi Chiappin decide di staccarsi dalla vecchia produzione di cui era socio (la produzione comprendeva Odc, Omar Codazzi, Mauro Ferrara e Barbara), per lanciare una nuova formazione di dieci elementi che debutta sul palco del SANDALO CINESE di Stradella in provincia di Pavia, locale che per tradizione Gigi Chiappin ha sempre scelto (anche per scaramanzia) per i momenti più salienti della sua carriera.

DISCOGRAFIA -  l'album NOTTE CRUDELE edito con nuova etichetta LA PIACENTINA Edizioni Musicali sancisce la nascita della nuova Band. Seguono, nel 2005 LE UNGHIE ROSSE, nel 2006 UN CAFFE', due album che confermano il successo della formazione.Nel 2008 Liscia & Gassata liscio compilation di brani musicali suonati dai solisti dell'orchestra. Gigi Chiappin anno 2009 per finire il nuovo cd dal titolo MI PERDONERAI, che contiene brani inediti ma anche motivi e canzoni ripresi e riarrangiati, tra cui spiccanoGILDA, TI PENSO SEMPRE, IL BARCAROLO SUL PO, PANE BURRO E MARMELLATA (1° posto al 3° Festival della Canzone della musica da ballo) e altro ancora.Nel 2010 è arrivato "CAMINO DE CAFE''" brani suonati dai solisti dell'Orchestra, da cumbia al liscio tradizionale piacentino senza disdegnare il romagnolo.

L'ORGANICO - L'Orchestra Gigi Chiappin vanta un "cast" di musicisti di grande valore, dieci elementi e un tecnico, tra cui spiccano le qualità canore di EMANUELA BONGIORNI, giovanissima e nuova entrata. di Lodi, Emanuela ha voluto aggiungere al suo già nutrito bagaglio di show girl, cantante ed intrattenitrice anche l'esperienza di cantante in orchestra di musica da ballo .Fra tutti i musicisti spicca il nome del numero uno della fisarmonica, l'inseparabile VALTER LOSI, a fianco di Gigi Chiappin ormai da 24 anni. Leader indiscusso di questo strumento, principe della musica da ballo, Valter ha inciso più di trenta dischi, regalando a tutti gli appassionati interpretazioni uniche di celebri classici, ma anche tantissimi brani inediti, molti dei quali con idee innovative, di sonorità e di arrangiamenti, spunto per le nuove leve e generazioni di musicisti. Nella Band la sezione fiati è un punto di forza, ed è anche il marchio di fabbrica e la caratteristica che contraddistingue da sempre Gigi Chiappin, che ne è capitano alla tromba, coadiuvato da ben 6 anni dal figlioMATTIA, che ne segue le orme. A chiudere la "session - man", ROBERTO TOSO da pochissimo in Orchestra, è stato chiamato da Gigi come saxofonista. Contralto, tenore, soprano sib e clarinetto, gli strumenti suonati da "Argento" che porta nel gruppo un bagaglio notevole di esperienza musicale e bravura indiscussa. La ritmica invece è trainata dal giovanissimo Cristian Gavina, batterista del gruppo, giovanissimo e di indiscusso talento. Ritorna a far parte dell'organico ROBERTO CAMPORA (basso), bravissimo musicista professionista, per molto tempo pilastro dell'Orchestra del Cuore, (il vecchio amore non si scorda mai!!) Si continua con un veterano delle tastiere e ottima voce solista PAOLO MILANESI, proveniente da diverse formazioni del piacentino.

REPERTORIO e SERATE - L'Orchestra di Gigi Chiappin vanta un repertorio che può spaziare dal melodico, passando per il tradizionale liscio piacentino, alla discoteca più attuale, con arrangiamenti e gusti musicali di indiscusso valore tecnico. Esegue spettacoli in tutta Italia ed Europa, con oltre 240 serate all'anno

IMPIANTO SCENICO E AUDIO - Telone sfondo da 10 mt. + 2 Americane a torre, 30 teste mobili (Wash, Color Spot, Spot e Scanner) e vari tipio di accecanti. Impianto HSL 12.000w

Vi invitiamo ad entrare nel nostro sito.Troverete  tante  curiosità sull'Orchestra Gigi Chiappin, immagini, calendario, eventi televisivi, news e il nostro Blog, dove potrete parlare con noi......Buon divertimento!!

Ufficio Stampa Piacentina Spettacoli s.r.l.

Direct mail:
orchestra@gigichiappin.it
gigi@gigichiappin.it

Torna ai contenuti | Torna al menu